martedì 4 dicembre 2018



Qualcosa di tuo rimane
Di Vincenzo Calafiore
05 Dicembre 2018 Udine


















“ Le notti di tanti sogni … alcuni brutti, altri belli, ma così belli e veri, reali, che non vorrei più svegliarmi. Sento la felicità in me, sono finalmente felice! E invece al mio risveglio realizzo che non è stato  altro che uno di quei fottuti sogni miei!! Mi rimane addosso la delusione e deluso torno alla mia vita di tutti i giorni, accettando l’idea che quello resterà solo un sogno, uno dei miei tanti sogni che terrò per sempre nel mio cuore. “



Le notti di tanti sogni … alcuni brutti, altri belli, ma così belli e veri, reali, che non vorrei più svegliarmi. Sento la felicità in me, sono finalmente felice! E invece al mio risveglio realizzo che non è stato  altro che uno di quei fottuti sogni miei!! Mi rimane addosso la delusione e deluso torno alla mia vita di tutti i giorni, accettando l’idea che quello resterà solo un sogno, uno dei miei tanti sogni che terrò per sempre nel mio cuore.
Ma Tu, amore mio sei reale, esisti e vivi in me sempre come nuova emozione, come nuovo motivo per restare; sei ogni giorno attesa come un’alba dalla mia anima che sentendoti ancora si emoziona.
Sai, l’emozione più bella è quella di immaginarti, risentire echeggiare in testa la tua voce … ed io ci passo oggi come ieri, le ore ad ascoltarla come fosse una canzone, che poi canto sottovoce per strada …  sarà forse il desiderio dell’averti accanto, di parlare con te anche delle cose più stupide, o del rimanere lì, come davanti chissà a che cosa di bello, a guardarti, ad ascoltarti mentre racconti di te. E
qualcosa di tuo rimane sempre fino al prossimo sogno, al prossimo incontro, quando potrò stringerti tra le braccia e morire negli occhi tuoi.
Sei bella e ancor più sei dolce quando ti fai baciare la pelle e come sempre tu dici, ci apparterremo per sempre, in quel sempre che ci unisce.
Ti ho scritto lettere e dedicato poesie, ho scritto che ti amo sui sassi, l'ho scritto sulla sabbia, sui muri, l'ho recitato, l'ho cantato, l'ho chiamato di giorno e sussurrato di notte e poi ancora più forte nel cuore: quel ti Amo!
 Ho urlato il tuo nome a squarciagola  per sentirlo ripetere dall'eco, l'ho affidato al mare, affinché  lo riportasse a me per un nuovo incanto.
Sei dentro di me anima e cuore !
Ora io lo so che sei mia e mi appartieni come io ti appartengo perché tu sei unica, sei un tesoro, preziosa come vita.
Per incontrarti farei qualunque cosa!
Il mio cuore allora non si sbagliò e una volta trovata, sentii il cuor mio felice di averti trovata, sei quell’ Amore che nella vita si può incontrare una volta sola.

Non ci foste bisognerebbe inventarti, inventarti per vivere, per avere ancora un sogno prossimo!
Tu esisti e sei qui con me, senza nulla chiedere in cambio, se non di essere amata!

 

Nessun commento:

Posta un commento