Santo Natale 2025
Ed eccoci qui, alla soglia benedetta del Santo Natale.
E' il “ Natale “ di sempre, il tempo benedetto che fa scendere per un po' su questa grumo di terra sospesa nello spazio, la pace e la serenità di cui avrebbe bisogno. Terra in cui formiche impazzite non fanno altro che farsi la guerra, a seminare odio.
E' un mondo sottosopra e da qualsiasi parte o maniera lo si guardi è sempre sottosopra.
Chi scrive ciò è un argonauta, lo scrive perché ha visto e vissuto altre epoche e ora che è ritornato non riconosce più il mondo che aveva lasciato, ma questa festa si, la ricorda e anche se l'ha vissuta in un'altra maniera non la trova cambiata, ha trovato cambiato invece l'uomo, non è più lo stesso uomo, questo che ha conosciuto è metà meccano metà elettronico, un umanoide adibito a fare sempre le stesse cose, con una vita che è come una scena teatrale che si ripete monotonamente all'infinito.
Ma questa è un'altra storia!
E' il momento della magia e di lasciare compiersi.
Del ricordarsi delle persone che non ci sono più e che si tengono nel cuore!
Quindi, cammina piano, non correre, prendi il tempo necessario per riflettere sul suo significato, lasciati coinvolgere dalla bontà che si respira e si sente sospesa nell'aria.
Ricongiungiti con Dio, chiedigli protezione dalla “ Bestia” lasciati rapire dalle sue atmosfere del poco o del niente, è questa la vera ricchezza!
Vincenzo Calafiore
Nessun commento:
Posta un commento