venerdì 25 gennaio 2019


Ci salveremo

Di Vincenzo Calafiore
25 Gennaio 2019 Udine

  ….. la vita sarà, è, o potrà essere bella
solo se ami!
Se – ami – hai tutto non ti serve null’altro,
se ami non ti riconoscerai più in nessuno
che incontrerai lungo il tuo – viaggio -.
Un viaggio che ha come meta nulla di più
della vita stessa: tutte impronte che mai
alcuna marea riuscirà a cancellare! “
L’amore è un miracolo che accade ogni giorno, ogni mattino al risveglio e già risvegliarti è dono, amore, un atto d’amore.
L’amore ti fa amare anche nella lontananza, fa in modo che non ti si avvicinino gli idioti, gli arroganti che vorrebbero insegnarti a vivere, l’amore fa puttana colei che si vende per un pugno di niente, l’amore è bellezza interiore, è onore, dignità, coraggio, umiltà.
Lei, è bella dentro.
Se l’ami non ti importa di chi ti sta attorno per convenienza, ti salverà o meglio ci salveremo, così la penso io ci salveremo con un bacio che potrebbe giungere da qualsiasi parte in qualsiasi momento.
Quello che non bisognerebbe mai fare è quello di sentire tutto già vissuto, tutto scontato, interpretato dagli altri piuttosto che te.
Lei è tempo che deve ancora venire,
è futuro,
è improvvisazione,
è ascolto più che parlare, perché lei ha bisogno di essere ascoltata, piuttosto che farla tacere o peggio ancora cacciarla in un angolo.
Per questo fatti volare addosso
fatti stancare,
fatti abbracciare, baciare, stringere.
Per lei, cadi!, piuttosto che alzarle le mani e chiedele ….  piuttosto che tacere, piuttosto che scappare.
La parola –amare – è grande, importante non puoi dirle – ti amo – se non l’ami, non la si deve dire tanto per dire qualcosa, o per ottenere qualcosa.
Amore te lo dico io, ci salveremo! Saremo salvati dall’amore anche quando non saremo carne, lo stesso da qualche parte ci incontreremo perché così vuole l’amore, così l’amore ci salva in un eterno che non importerà come sarà.
Amare una donna è non doverle dire di no, non tagliarle le ali, ma viverla! Viverla come fosse una forte emozione, come quel dolore piacevole al cuore, così com’è, vederla come una luce e come falena andarci, viverla  non come fosse un peso, dirle ti amo perché l’ami davvero.
Amore io ti amo!
Abbracciami, stringimi a te, parlami, raccontami, spiegami cos’è che mi a fa felice!
Guarda dietro le mie spalle l’infinito a cui vorrei condurti per mano, l’amore che ho per te
è l’amore d’ogni giorno, l’amore che fa piangere, che fa immenso e saggezza, è un bacio ancora da dare o ricevuto e da ricordare.
L’amore che fa ridere, che mi fa uomo, che mi fa rimanere in silenzio ad ascoltare il rumore dei tuoi pensieri, l’amore che ti fa donna da – amare - !






Nessun commento:

Posta un commento