mercoledì 27 aprile 2016



Ti chiamo Amore

Di Vincenzo Calafiore
27aprile2016-Udine
Tu, donna dai mille volti e dai mille nomi, forse avvezza al mio “ ti amo “ non guardi oltre i miei occhi
Tu la Duse, la mia donna. Io aguzzo e gotico lesto a dissolvermi nel nulla prigioniero di quel mio – ti amo – continuo nel mio lontano silenzio ad amarla nelle atmosfere ambigue d’una favola, la nostra storia d’amore.
“ Mia “  solo a pronunciarlo mi si colma il cuore, facile da pronunciare, difficile recitarlo.
Svegliarmi e pensarti, vederti è come se il giorno si apre con le atmosfere dolci di una favola, ma ben presto urta contro la realtà, si frange in molti riferimenti concreti di un universo che è di una regione d’incantamento nella quale pungono le memorie che inducono spazi di infinita dolcezza: ove tu sei.
Amare, amarti o poterti amare è una carica di silenzio che fa scaturire una grande spiritualità, che lo rende essenziale e straordinario allo stesso tempo, come un miracolo che si perpetua.
La nostra storia d’amore: un transito febbrile di tante altre storie, di tanti altri amori che ancora dovranno venire nei quali noi ancora ci attendiamo come fosse la prima volta.
L’amore è un affetto profondo e pieno, troppo complesso per essere definito in maniera esaustiva. Eppure , mi trovo spesso impegnato nel reperire parole che possano tradurre l’intensità della forza, la peculiarità delle sensazioni, del sorprendermi innamorato.
Così disegno i sogni, i desideri, fino a portare il cuore ....... Indietro a quel giorno quando ti dissi per la prima volta: t’amo!
 E cambiò la mia vita.
Amarti è un rifuggire la razionalità, è vita è vivere, ricomincerei tutto d’accapo nuovamente per rivivere la gioia la passione.
Quando ti ho vista arrivare, eri incredibilmente bella, una di quelle donne che appena la guardi ti si infuoca la faccia e tutti capiscono che la trovi bella e se ti parla non sai cosa fare con le mani, non sai neppure come sederti… questo è accaduto a me tanti anni fa, questo accade oggi dopo tanti anni!
Allora, mi dico che è amore e ti dico ancora: ti amo!

Nessun commento:

Posta un commento