martedì 2 aprile 2019


Sai, l’amore….. Leda!
( tratto da Blu Oltremare)

Di Vincenzo Calafiore
02 Aprile 2019 Udine

… cos’è che fa della donna che ami
il tuo primo pensiero di ogni santo giorno?
Che ti porta a dirle con la più bella
naturalezza: ti amo?
E’ l’ Amore! L’Amore quello vero,
quello che magari di notte ti viene a svegliare,
quello che fa volare il tempo affinché giunga
il momento di rimanere con lei.
Con lei e solamente con lei, per fare vita,
affinché si diventi parole uguali. “
                         Citaz. Vincenzo Calafiore

L’amore, lo cerchi e a volte non lo trovi e finisci che ami quello che ti è sembrato fosse; poi all’improvviso quando meno lo aspetti nasce dal nulla, e non l’avresti mai detto, che sarebbe accaduto proprio a te!, a te che ormai non ci pensavi più o che avevi rinunciato a cercarlo, a te che sei rimasto lì a quell’incrocio di un infinito in attesa di vederla passare.
E chissà quante volte con questo amore ci siamo sfiorati o sulla stessa via su marciapiedi distanti ognuno in cerca dell’altra…
E quando arriva tutto cambia, perché l’amore può sbocciare in uno sguardo, in una voce; arriva e invade ogni cosa di te, fino a raggiungere il cuore.
Leda, lo sai che Tu sei tutto quello di più bello che un uomo possa desiderare, o che potesse succedere nella vita?
Sei molto di più di quello che accadeva nei miei sogni e ogni metro di vita speso è stato per avvicinarmi a te sempre più.
Ti ho amata nei miei sogni e ho sempre sperato che si realizzasse.
Per amore o per destino, quei cuori che disegnavi  erano sempre blu, mai rossi!
Ti ho amata da sempre perché era inevitabile, perché le nostre strade erano sin da principio destinate ad incrociarsi.
Ti ho amata anche quando da una finestra mi dicevi di no! Non sapevi invece che ero io quello che volevi e come me mi hai cercato senza volerlo, e lo voleva da sempre il cuore!, era scritto che dovevamo  appartenerci, legarci come radici con la terra.
Ti voglio, voglio ogni tutto di te.
Voglio sentire il tuo cuore battere mentre mi abbracci, voglio sentire le tue labbra calde che mi sfiorano.
Voglio o vorrei  svegliarmi al mattino e trovarti nel letto accanto a me, voglio o vorrei amarti  come non l’ho mai fatto.
Sei una Donna speciale, la più speciale, la più bella che abbia attraversato la mia vita, e ti voglio, ti vorrei al mio fianco per tutto il tempo che mi rimane.
Non conta la tua sensualità, conta l’amore che c’è in te.
Per me conta la tua maniera buffa di parlare, di come gesticoli le mani, come ti muovi, come cammini, come sorridi, come mi guardi, come pensi.
Mi piace quel prendersi in giro, mi piacciono quegli sguardi d’intesa, quello sfiorarsi in modo fintamente disattento!
Non mi volevi, non mi avresti dato spazio se non fosse per quel cuore che una mattina disegnasti di rosso ….. non incontrarci sarebbe stato un vero peccato, un’offesa alla vita, sarebbe stato un vero peccato, perché le occasioni vanno prese al volo e vissute fino in fondo.
La notte si ubriaca di te!
E quando sono ubriaco di te, di notte ti scrivo per dirti l’amore che ho per te e di quanto tu mi possa mancare, e mi manchi tutt’ora, e tu non fai altro che ripetermi “ sono tua ”,
ma non è la nostra lontananza a farmi male  è come la vivo io.
Quest’amore grande e cosi bello quasi come onda mi sommerge, mi fa annegare in attesa di un tuo sì, mentre la notte si ubriaca di te!


Nessun commento:

Posta un commento