sabato 21 marzo 2020




Di Vincenzo Calafiore
21 Marzo 2020 Udine



Non si capisce cosa sia esattamente la condizione in cui si è costretti;  non è vita, non è tempo.
E’ una maledetta condanna alla reclusione nella quale si è costretti a vivere, avendo tutto il tempo necessario a ricordare e rimpiangere pure la vita e il tempo che si aveva prima.
Abbiamo compreso pure e spero anche imparato ad apprezzare ciò che è andato perduto, perché dopo questa lunga esperienza nulla sarà uguale a prima e me lo auguro davvero.
Ricominciare sarà come un “ dopo guerra “ con tutto il tempo di leccarci le ferite, di rimboccarci le maniche e ricostruire la nostra Italia, di considerare questa come una grande unica occasione di fare finalmente la tanto attesa e mancante “ Unità D’Italia “ prima una confederazione di Regioni e di Comuni, di abbandono di una parte importante e vitale di un meraviglioso territorio chiamato Sud e potrebbe essere proprio questo a risollevare le sorti della nostra amata Nazione ITALIA. Pensare di sviluppare in questo territorio il turismo e l’agroalimentare evitando così di acquistare porcherie che arrivano dalla Tunisia, e da altri paesi.
Pensare che dopo questo conflitto tutti abbiano rispetto e rigettino pure la ipocrita maniera di amare, d’essere amico, d’essere umano, d’essere Italiani.
Questo serva di lezione o monito, è la stessa cosa,tanto il significato non cambia, che in futuro o meglio nel prossimo futuro capire la nostra fragile provvisorietà,
che nulla ci è dovuto,
che nulla è d’obbligo,
che bisogna cominciare ad amare davvero il prossimo,
che nulla vale più della vita.

Che tutti abbiano un lavoro se si evita di delocalizzare o la delocalizzazione, di acquistare il più possibile solo che prodotto in italia!

 

Io lo so che questo verrà letto e non divulgato a tutti gli amici, e questo non è bello, l’Italia chiama e bisogna rispondere e questo è un invito a rispondere, quindi se lo riterrete opportuno fatelo vostro e inviatolo ai vostri amici e loro ai loro amici! W l’Italia!






Nessun commento:

Posta un commento