sabato 22 agosto 2020


female-1613582_960_720.jpgLo sai solo tu

Di Vincenzo Calafiore
15 Agosto 2020 Udine Italy

“ … noi siamo quello che si chiama Amore,
quello che abbiamo,quello che ci diamo,
quel sentirsi dentro, quel cercarsi,
quel sapore in bocca e nel cuore
uno dell’altra. Tu lo sai!
L’Amore è questo, è noi! “
                           Vincenzo Calafiore

Io sentii la mia età venirmi in contro, la vidi giovane, allo stesso tempo vecchia… stanca di me, dello starmi addosso, di essere la mia ombra. Sempre più affondava nelle cose come tagliente lama e allo stesso tempo ne rimaneva fuori. Come una barca con la chiglia taglia il mare e vi entra, e salta fuori, ritorna ad affondare e tagliare… Lei così, e mi osserva con quell’espressione in viso di chi  ha l’impressione di essere in un certo qual modo abbandonata, in mare aperto sola … non più ombra, non più tempo, non più età!

Che brutto non essere mai toccati!

Sai, penso! Penso a quanto sono felice di stare con te, a come mi hai fatto innamorare, penso a perché sono così cambiato e a come è cambiata la mia vita. Me lo chiedo sempre, me lo sono chiesto mille volte e sempre la stessa risposta: ci amiamo!
Facciamo l’amore così … i tuoi desideri e i miei,, i tuoi pensieri e i miei, le tue parole e le mie, te le sussurro me le sussurri, mi piace come le sussurri.
Solletichi la mia fantasia e senti le mie mani addosso, le mie labbra morderti piano piano…lo sai solo tu, come e quanto io ti ami! La dolcezza infinita, ti bacia piano piano, lenta lenta, scivola sinuosamente sulle tue gambe, dalle spalle, mentre le mie parole diventano dita …. Tu adori fatti toccare!
Tu lo sai come sono io, che parlo poco quando sono con gli altri, e quando sono con te non la smetto mai; che osservo sempre qualsiasi persona, oggetto, animale, cosa e me la ricordo a distanza di tempo.
Tu lo sai come sono: troppo complicato per essere compreso, permaloso per essere tollerato, a volte nervoso, forse molto per essere tranquillo… come il mare io ti parlo; tu lo sai come sono io, e ti arrabbi perché sono testardo, sicuro e geloso, sono orgoglioso e poche volte ho ceduto, ma solo con te e mai con gli altri.
E mi dispiace, a volte non mi piaccio di come sono fatto e penso di non avere nulla di buono. Conosci le mie paure, i miei desideri, i miei sogni, perché in quei sogni ci sei tu!
Sai che odio essere dimenticato o lasciato in parte e mi piace tanto quando lasci il tuo profumo sul mio maglione.
Io non sono facile da capire e sono difficile da sopportare, lo sai, lo so.
Sono duro con me stesso e lo sai che non so mentire. Lo so, lo sappiamo.
Ho bisogno di te. Ma non verrò mai a dirtelo, lo devi sapere da sola, tu lo sai,lo so.
Sorreggimi nelle mie tristezze,
sii la mia certezza.
Se ti chiamo o se ti desidero raggiungimi.
Abbracciami, stringimi forte a te!

Non andare via, resta.
Resta in me, con me, perché io ti amo, tu lo sai, io lo so!


Nessun commento:

Posta un commento