martedì 26 gennaio 2021


 

L’Amore che sei

 

Di Vincenzo Calafiore

26 Gennaio 2021 Udine

 

“ ….. ci sono uomini che

al mattino appena svegli si sentono

e si vedono belli … e ci sono io

che non riesco a capire chi sono

nemmeno se mi trucco prima di entrare

in scena …… “   Vincenzo Calafiore

 


Cammino per strade che conosco poco e incontro gente che dice di conoscermi, facciamo un po’ di strada assieme e mi chiedono perché è così difficile fidarsi degli altri; io chiedo loro perché è così difficile mantenere una promessa, mi giro e sono nuovamente solo.

Ci sono uomini che al mattino appena svegli si sentono e si vedono belli, anzi bellissimi e ci sono io che non riesco a capire chi sono, nemmeno se mi trucco prima di entrare in scena …

Io lo so, un giorno t’incontrerò, prima o poi succederà che cesserà questo vento contrario.

La verità è che mi sento fuori posto ovunque, ma non tra le tue braccia, le tue braccia che mi accolgono, che conoscono le mie braccia, che conoscono a memoria la mia pelle; ti amo e le ragioni sono troppe, oggi però voglio dirti che ti amo da morire.

Probabilmente sei la cosa più bella che possa capitare nella vita: innamorarsi !

A volte ho paura, ne ho tante di paure e tu lo sai .. lo sai perché mi conosci, conosci la mia voce che cambia, i miei occhi  che annegano in un lago salato.

Ho sempre avuto paura di me e di ciò che non sarò mai, ho paura dei miei anni, del mio tempo, dei sorrisi mancati, del mio cuore scoppiare di felicità!

Io voglio amarti così come so, senza paure, tenerti stretta per non perderti; sai cosa c’è ?

Non ricordo i miei anni, non ricordo … ed è già dolore, lo stesso che provo quando mi rendo conto che tu non sei qui è come trovarmi solo davanti all’infinito, lo smarrimento mi aggredisce, la paura mi vince;ho conosciuto il dolore e lui conosce me, siamo amici da sempre, siamo così amici che se per un giorno non mi vede o non mi sente, impazzisce.

La verità è che è il dolore della tua assenza, di quanto mi manchi. Mi manchi da morire e non te lo dico mai, con la fantasia i viaggi sono tanti, mi manca quel tuo sorriso, la tua maniera di guardarmi, manca la tua leggerezza di affrontare questa vita di tanti no.

Ami la mia tristezza, amo i tuoi occhi che mi sanno accarezzare, che illuminano i miei quando mi guardi.

Ora amore non so più ove cercarti, mi manchi e non puoi sapere quanto!

Ti immagino questo solo è rimasto di noi, e non puoi sapere quanto mi manchi  …. Che ne sa la gente di come ci guardiamo noi due?

Che ne sanno loro di quanto ridiamo insieme, di quanto ci emozioniamo solo nel poterci vedere.

Che ne sanno della mia felicità, quando allunghi le braccia per abbracciarmi, di come impazzisce il mio cuore?

Sanno forse di come mi abbandono tra i tuoi baci e le tue braccia?

Non so se capirai … ho visto il tuo sorriso, le tue lacrime scivolare sulle guance … non sai che tenerezza hai suscitato in me… ecco perché ti amo.

Quant'è bello amore poterti amare…… Ora capisco perché  Peter pan quando diceva di non voler crescere

Io non voglio più che mi manchino i tuoi occhi …. Ecco perché non smetto di aspettarti ogni notte in quel taglio di luna!

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento