venerdì 8 settembre 2017

Immagina



Di Vincenzo Calafiore
07 Settembre 2017 Udine



Immagina, immaginare …
Immagina un mondo senza frontiere, senza moneta.
Immaginare una vita tutta di passione per la musica, per l’arte, il teatro.
Immagina di poter toccare il cielo ogni sera con le mani prendere una stella e donarla a chi non ha luce nel cuore e negli occhi, nell’anima.
Quante volte al giorno lo diciamo … immagina o immaginare! Eppure non immaginiamo niente, o se immaginiamo non è come l’abbiamo vista negli occhi ne in testa, è una cosa diversa, deludente e scadente.
Ma la vita è un’immagine! Un’immagine divina che Dio pensò per noi e consegnandocela immaginò che ne avessimo fatto poi un buon uso ed invece non abbiamo fatto altro che sprecarla nelle distruzioni, nelle guerre, nelle morti inutili, nelle violenze.
Allora sarà solo che un verbo, immaginare… immagina!
Io penso un giorno poter dire a una donna:
immagina che io sarò sempre con te,
che veglierò su di te e se allungherai le mani troverai le mie.
Immagina che io ti ami anche se tu non mi ami
Che sarò sempre al tuo fianco nelle tue guerre
nelle tue sconfitte e se cadrai ti aiuterò a rialzarti.
Immagina una lontananza ridotta tutta in un battito di ciglia.
Immagina che ti ritroverò dopo un’assenza, dopo il sonno.
E’ un perdersi e ritrovarsi allo stesso punto dopo un lungo viaggio con “ quell’immagina “ in testa che come una canzone accompagna e scandisce le ore.
Immagina che ti amo! E tutto cambia come non ci fosse più il tempo!


Nessun commento:

Posta un commento