lunedì 18 maggio 2020


Quel che rimane
Di Vincenzo Calafiore
17 Maggio 2020 Udine


“ Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta, .. “

Il – Coronavirus – è stato e lo è ancora un flagello, non divino, ma della stupidità, dell’avidità umana, si perché l’uomo è così stupido, ma così stupido da riuscire a autodistruggersi o per lo meno a rendersi la vita o il vivere non quasi, ma impossibile.
Non oso guardare in dietro, cioè a com’ero tanti tanti anni fa … sono passati solo che pochi mesi eppure mi pare una grande, smisurata, eternità.
Dire che mi faccio pena di come sono ridotto?
Dire che mi sento uno stupido imbracato da una museruola e da guanti alle mani?
Si mi sento non uno stupido, ma un coglione imbracato nelle mutande!
Perché è di questo che si tratta del controllo delle masse, della privazione della libertà, del condizionamento spietato attraverso le radio, le televisioni, voluto da cervelloni teorici che dicono, dispongono, attuano, senza immaginare quanto negativamente le loro teorie o – studi – e ( ci credo poco ) si ripercuotono sulle persone, sulle attività dell’uomo.
L’hanno chiamata “ Pandemia “ ed è stata una pandemia planetaria affrontata ognuno alla propria maniera, più o meno restrittiva fino all’ossessione come è accaduto qui da noi,
noi, “ Fratelli d’Italia”.
Questo coronavirus ha distrutto quel che era un tempo il relazionarsi, ci è stato proibito di vedere e incontrare gli affetti più cari, gli amici, le compagnie, insomma questo coronavirus, il flagello, ha cancellato la maniera tutta italiana del vivere la quotidianità.
Eppure durante questa lunga prigionia abbiamo cantato,  emozionati, l’inno nazionale, abbiamo sventolato il tricolore perché nonostante tutto crediamo alla vita, crediamo di poter tornare a vivere, ma non sarà più com’era prima, nulla più sarà come prima.
L’economia è stata distrutta, siamo diventati come un cane pieno di zecche ( debiti ), abbiamo eseguito alla lettera tutte le disposizioni degli – dei romani – che ci hanno regalato piccoli scampoli di libertà, come quella di potersi allontanare non più di duecento metri da casa.
Questi dei che hanno disposto quanto di peggio, in realtà ci hanno murati vivi, ci hanno tolto la vita, si perché a me manca un bel tratto di vita; e non solo questo, con le loro teorie hanno impoverito e distrutto economicamente un ex ex grande paese già defunto di sé.
Prima ci si incontrava e ora? Quando vediamo una persona arrivare ci addossiamo ai muri, ci allontaniamo e ci guardiamo con sospetto e come gli appestati ci teniamo a distanza.
Sono troppe le discrepanze e sono evidenti, ma fanno capire che è tutta una lurida storia dell’uomo contro l’uomo, dei poteri forti, delle lobby, delle merde che comandano il mondo.
Come mai non è stata eseguita una sola autopsia?
Come mai questo coronavirus e, ce ne sono diciotto razze diverse, classificato sin dal primo momento da questi luminari come un virus influenzale più aggressivo del solito.
Quanti muoiono ne muoiono all’anno a causa delle diverse influenze e perché non fanno notizia questi morti mai come questi del coronavirus?
Esiste una certezza che siano tutti decessi a causa di questo, o le fila sono state ingigantite appositamente per poter fare del terrorismo bello e buono?
E poi, tutte le misure restrittive prese eccessivamente per evitare i famosi contagi siano giuste? Io mi chiedo tante cose e tante cose non hanno risposte certe!
Ma che fine abbiamo fatto?
Che gente siamo ora?
Gli americani accusano i cinesi di tutto questo casino.
L’Italia è stata ed è l’untrice dell’europa ( in minuscolo perché mi fa schifo ) la Germania più avanzata di noi ha riaperto tutto, la Francia sua sorella minore o la – Grandeur – si è adattata, l ‘Austria uguale, la Slovenia uguale, e l’Italia? Chiusa, isolata.. dalle frontiere ancora chiuse.
Ma che rimane ora?  Il nulla! Il Caos !!
Allora secondo gli dei romani, questa estate andremo al mare con le mascherine, distanziati… ma perché non munirci di braccialetto elettronico? E come entreremo in mare a chiamata?
Andare a mangiare la pizza… addio alle tavolate… tavolo da due con sipario di plastica, rigorosamente separati e serviti da camerieri abbardati di guanti e mascherine, vi immaginate col caldo…. E il personale in cucina con divisa, bustina per i capelli, guanti, mascherina dinanzi ai fornelli..
Questa è follia, è pura follia romana.
Forse, farebbero bene a queste condizioni non aprire affatto, tanto a che serve?
Vogliamo dire di più?
No non ne vale la pena, meglio che questo pensiero rimanga mio.
A noi ora è rimasta una vita, non più vita, al massimo un tempo di sospetti, di domande senza risposte, di ricordi di un tempo felice.
Questo è quello che volevano gli “ illuminati “ e il loro  - Nuovo Ordine mondiale –
Questo è quello che volevano le lobby multinazionali che tanto hanno investito nei vaccini.
E credetemi la prima lobby che avrà fatto il cosiddetto vaccino che io non farò, diventerà il
Paperon dei paperoni planetario!


Nessun commento:

Posta un commento