lunedì 18 maggio 2020


L’altro ieri, di ieri

Di Vincenzo Calafiore
30 Aprile 2020 Udine


“ ….sarebbe bellissimo … svegliarsi e trovarsi qui, noi due, all’inizio di una pagina.  Accarezzo il tuo viso, piano come fosse un sorgere di un sole, lasciandoti nel tuo sogno. Eppure lo so, mi guardi e lasci che siano le carezze a dirti: buongiorno! Iniziamo a baciarci lentamente, dolcemente, per poi finire col fare l’amore. Ora dimmi, non sarebbe bellissimo che accadesse all’alba, per una nuova alba? “ 
                                 Vincenzo Calafiore
Il sole era già tramontato, di lui erano rimasti solo le atmosfere, i colori diluiti e fusi in un pastello armonioso, le stesse degli altopiani del Belucistan, di profumi intensi. Così ricordo la tua pelle, essenza di rosa bulgara, profumo muschiato, - oud –  dolce di amore; rammento il desertico aroma dei tuoi baci, in quelle albe in riva al mare.
Ma ti ricordi?
Eri rimasta lì col tuo braccio appoggiato alla mia spalla e io con un braccio  stringevo i tuoi fianchi, fermi con lo sguardo perso chissà dove; mentre il cielo si spegneva, ti stringevo sempre più forte a me, come a volerti portare via in quei sogni a portata di mano.
Noi stavamo vivendo il nostro da tanto tempo…
Chissà quante volte senza accorgerci ci siamo persi e ritrovati sempre in maniere diverse, allo stesso posto, con le stesse albe negli occhi, con quei profumi nelle narici che ovunque ci hanno fatto ritrovare.  
Tu amore mio sei bellissima …. Non hai bisogno che ci sia un uomo a ricordartelo. Sei bellissima e ancor di più. Sei bellissima anche se non ci sono altre labbra a toglierti il rossetto dalle labbra, anche se sei spettinata.
Sei bella quando in pigiama sei assorta nei tuoi pensieri, sei dolce anche quando sei assonnata, quando vuoi stare in silenzio, quando vuoi rimanere sola; quando ti emozioni leggendo un libro.
Sei tu quella che starei a guardare per ore, come a guardare un’alba perché tu sei, la mia alba!
Sei bella quando ti prepari e indossi il tuo vestito preferito e metti quel tuo profumo che mi piace tanto, prima di andare via.
Sei  bella quando tutto si rispecchia nei tuoi occhi, quando ti sei persa in un altrove, in un sogno.
Sei bellissima per la vita che è in te!
Ma la vita là fuori non è come l’hai sognata, lì fuori la maggior parte delle persone  è interessata solo fin quando avrà ottenuto qualcosa, poi svanirà nel nulla.
Un giorno scoprirai quanti segreti si nascondono dentro un’emozione o un brivido, in una carezza, in un bacio, in un abbraccio!
Quanti significati sono in un abbraccio?
Uno solo, Amore!





Nessun commento:

Posta un commento