mercoledì 24 aprile 2024

 

Certe volte

è come se mi mancasse il cielo.

Certe volte mi manca il mare

Il mare che non riesco a raggiungere

toccare con una carezza.

E’ come se la vita venisse meno,

cado nel buio

a volte sogno

perché mi piace sognare

io

a volte

è come se non mi conoscessi

e mi do del lei

mi rivolgo una preghiera

capace di sedare il Demone dell’Amore

che è in me.

Come se non bastasse mi rivolgo a Dio

gli domando a pieni polmoni

che si sleghino i miei pensieri

i sogni, i miei polsi, le caviglie!

Miei viaggi di notte

senza una rotta

lontana riva e luna ubriaca di luce !

Io che mi perdo a piccoli pezzi

Attento ai miei passi incerti sulla sabbia…..

Se almeno questa notte

ci fossero le stelle ad ingannarmi

ad illudermi

che c’è l’amore che c’è Dio!

A volte il mare chiama.

                                     Vincenzo Calafiore

   

( 1° Classificato Premio Dante Alighieri – Terni )

Nessun commento:

Posta un commento