mercoledì 9 febbraio 2022


 

Quanto è prezioso il tuo amore

 

 

Di Vincenzo Calafiore

9 Febbraio 2022 Udine

 

Più mi inoltro nei miei giorni confusi e più sento in me quanto sia prezioso il tempo mio, tanto da non poterlo sprecare in cose che non portano da nessuna parte.

Ogni giorno è un ricominciare, un ricominciare da qui: dal tuo amore, dai giorni lontani; così noi ci avviamo in questo amore in punta di piedi per non farci sentire, è rubare vita per vivere in un angolo di paradiso lontano dal vociare .

Amarti è come trovarsi in un luogo dove vivono bellezza e emozioni; ma non è sempre così, è solo quando tu sei, qui dinanzi ai miei occhi.

Ti chiedo di rimanere, di non dimenticarti di me, ti chiedo di amarmi … anche se non so dove tu adesso sia.

Sai, mi cara, non sono più un ramo che rinverdisce in primavera, sono nell’ombra di un inverno che gela rimanendomi addosso!

Ma sei nel mio cuore, ci sei entrata in punta di piedi, e lì sei ancora.

Il tuo silenzio parla, veloce, nel crepitar del fuoco sottovoce, bisbiglia parole che non comprendo, così mi perdo nei tuoi silenzi, e mi ritrovo a vagare nel mio lato oscuro con la certezza di essere ferito.

Avrei potuto urlartelo, gridarlo ad alta voce, avrei potuto farlo … dirti che ti amo!

Farlo conoscere a tutti il mio amore per te ….. e non l’ho fatto!

Ci pensi mai amore, a quanto siano inutili le parole, se tutto ciò che noi vogliamo dirci è racchiuso in un solo bacio?

Un bacio che ogni volta, dandotelo, te lo ricorda …. Rimani qui con me, rimani ferma, immobile, se chiudo gli occhi tu sei proprio lì dove altri non possono vederti ne sentirti, le nostre labbra che si incontrano, le mani che si cercano e nascono nuovi sorrisi, nasce ogni volta nuova vita a cui sempre andare.

Nel sogno mio, i nostri corpi si avvicinano, le labbra si incontrano e ho paura… paura di riaprire gli occhi e non trovarti più.

Se mi dovessero chiedere cosa significhi : amore !  Io potrei rispondere che... mi bastarebbe guardarti negli occhi, e capire che tu sei ciò di cui ho bisogno. Mi basterebbe posare la mano sul mio petto per sentire che il mio cuore batte all'impazzata per te.

Così pure le mani che cercano le tue … per abbracciarti e capire quanto siano sicure come un approdo felice alla vita. Mi basta sfiorare le tue labbra per risentire quel sapore unico, come unica sei tu!

Ecco vedi, mi basta pensarti e tutto cambia, perfino la mia poca vita; mi basta immaginarti e sono felice anche se con poco, perché la mia è solo un’illusione, una maniera di immaginare di avere una donna da amare!

Sarebbe bello … e come se sarebbe bello il solo pensarlo, il solo immaginarlo … come lo è immaginare la mia felicità di poco.

Poi è strano ciò che mi rimane addosso, è un profumo di donna che conosco bene, e sulle labbra quel sapore indimenticabile … è cos’è se non amore?

Si credo che infine l’amore sia questo: amare una donna, semplicemente come una donna, a cui dedicarsi senza nulla pretendere in cambio, se non quel sentirsi dentro, come un mare con tutte le sue calme, le sue improvvise tempeste.

E’ questo l’amore? Dimmi tu cos’è!

 

Nessun commento:

Posta un commento