martedì 18 novembre 2014


 

Non dimenticar

 

Innamorami di te è stato facile, è stato come trovarmi tra le braccia di tante emozioni o infilato dentro il calore e i colori di un tramonto.

Quando la prima volta i nostri occhi si incontrarono, accadde il miracolo della vita, la nostra vita.

Se tu sapessi Amore mio quanto bello sia svegliarmi ed avere in testa il tuo nome che solo a pronunciarlo mi fa sentire felice; se tu sapessi quanto sia dolce avere negli occhi quel tuo sorriso, quelle tue smorfie buffe sul viso che mi fai, quando sei felice, o arrabbiata, stanca, pensierosa, persa in chissà quale pensiero.

Mi piace quel tuo modo buffo di parlare e come mordi una mela, mi piaci quando distratta giochi con le dita ad ingarbugliare i capelli.

Io non so, non lo so perché ogni giorno ogni momento del giorno pensandoti ti sussurro T’amo e non capisco perché non riesco mai a fare a meno di sorriderti o di porgerti le mie mani che sempre ti cercano anche nel buio.

Ti ricordi quando e come ci siamo trovati e persi allo stesso tempo fino a oggi, dopo tanti anni, dopo tanto amore, dopo averci detto tutto e ogni giorno troviamo qualcosa di nuovo da dirci?

Se tu sapessi quante volte i miei occhi ti accarezzano, quante volte si illuminano di felicità.

Ah! Questo nostro amore di poesia.

Che vita mi dona,

che sogni,

che tempi.

E’ legame, forte, intenso, cielo, mare.

Se solo tu sapessi quanto mare muovi in me, ancora adesso che sono andati perduti gli anni

E il bianco tinge i miei capelli, piega le palpebre, colora le mie mani.

Quelle mani che ancora adesso pronunciando il tuo nome disegnano l’aria:

T’amo!

Nessun commento:

Posta un commento