mercoledì 21 gennaio 2015



La condizione di trovarsi con gli occhi spalancati nel buio e di pensare a te
alla mia età che mi tradisce.


LE MIE MANI

Le mani che scrivono di te,
che ti cercano nell’aria attorno
nella notte il tuo calore.
Amo queste mani
che seminano e raccolgono parole
capaci di raccontare quanto io t’ami.
A volte non le comprendo
non le riconosco
eppure sono le stesse della notte
e del giorno prima,
di ieri.. quando per la prima volta
sentirono il tuo sangue unirsi al mio
in quella sensazione di vita
che ancora oggi m’accompagna.
E fa che le mie mani continuano
a scrive di te, della vita che mi dai.


                                    Vincenzo Calafiore




La condición de estar con los ojos abiertos en la oscuridad y pienso en ti
a mi edad que me entrega.

MIS MANOS

Las manos que escriben sobre usted,
buscándote en el aire alrededor
en la noche de su calidez.
Me encantan estas manos
que sembrar y recoger las palabras
capaz de decirle lo mucho que te ama.
A veces no entiendo
no reconocen
sin embargo, son la misma como la noche
y el día antes,
ayer .. cuando por primera vez
sintió una a tu sangre mi
en ese sentimiento de la vida
que todavía me acompaña.
Hace que mis manos siguen
escribe para ti, dame la vida.

                                  Vincenzo Calafiore

Nessun commento:

Posta un commento