sabato 21 ottobre 2017

                                                              Se fossi un viaggiatore
sguardo_.jpg



Di Vincenzo Calafiore
22 Ottobre 2017 Udine


( 100 pagine in una, un romanzo da farsi)


  non posso e non potrei immaginare
una vita senza una persona da – amare –
amarla così com’è con tutti i suoi difetti
con le sue carenze. Amarla così perché
lei comunque è quel gradino che mi fa
toccare il cielo…. “ Vincenzo Calafiore



Non posso aspettare più anche fosse solo un attimo tanto è il mio desiderio di vederti.
Nono posso rimanere fermo dietro una finestra e vederti spuntare all’improvviso vestita di allegria e sogni che allestano i passi tuoi.
Io mi ricordo le mie tristezze, quelle dei sogni e quelle dentro di me quando tu ancora non eri nella mia vita, e di quando te ne sei andata e ritornata.
Oggi ritorni
Ed io posso aspettarti per i tuoi baci
per la tua bocca per le emozioni che mi dai quando come marea mi sormonti e mi fai annegare dentro i tuoi occhi, i miei desideri sfumanti all’alba come il mare mi quieto, come il mare ritorno.
E tu come una rondine ritorni
io ti amerò, ti chiamerò nuovamente con un altro nome come fosse la prima volta ogni volta, ti coprirò di buone parole, ti dirò nuovamente, t’amo.
Quello che manca a questo mondo è l’amore, quello che serve alla vita
come acqua, come sale!
Quello che manca a questo mondo è un sogno, un sogno d’amore.
Io sono quell’uomo che tu ami che ha un sogno ed è quello di poterti amare fino alla fine dei miei giorni.
Ma certe notti mancano le parole d’amore eppure tanta gente parla d’amore in una lingua morta e si credono d’esseri vivi mentre sono già morti come le loro parole.
Ma la verità amore mio è che mi manchi e so che tornerai all’improvviso, come il sole dopo un temporale;
mi manchi quando ridi, mi mancano i tuoi fianchi, le tue labbra calde e altro ancora, mi manchi da morire.
Mi manca quella tua leggerezza che mi aiuta ad affrontare il mondo e la mia tristezza quando non ci sei.
Mi mancano i tuoi occhi che mi sanno guardare, che sanno accarezzarmi anche nella tua lontananza allora ti immagino, ti scrivo, ti invento, e così mi pare di averti affianco come un tempo quando stringendomi al tuo petto mi urlavi in faccia: t’amo!





Nessun commento:

Posta un commento